i database, progettazione, creazione, utilizzo
OBIETTIVI
Il piano formativo è rivolto a chiunque desideri migliorare le proprie competenze nell’utilizzo di strumenti quali i fogli elettronici e più in generale di tecniche di livello avanzato di Office Automation
Si vuole percorrere l’insieme delle caratteristiche, funzionalità e potenzialità dei fogli elettronici, con un approccio pragmatico (finalizzazione delle competenze acquisite) ma attento agli aspetti concettuali, nonché in sinergia con gli altri strumenti principali di Office Automation e le principali logiche operative che concernono l’utilizzo degli strumenti di elaborazione: uso del file-system, organizzazione, condivisione e sicurezza dei dati trattati.
CONTENUTI
- Tabelle pivot
- Utilizzo di files e dati in ambiente condiviso
- Esportazione, importazione dei dati e collegamento a fonti esterne
- Sicurezza e protezione
- Le macro
- Interazione tra strumenti della suite Office
VERIFICA PRE-REQUISITI
Test di ingresso, online, finalizzato a valutare le competenze possedute e a indirizzare eventualmente il richiedente a livelli più appropriati del percorso.
Destinatari
Durata
Erogazione
Sede corso
Avvio Corso
a raggiungimento del numero minimo allievi
Prezzo
METODOLOGIA
Docenza frontale; gli argomenti verranno proposti per quanto possibile in successione ordinata rispetto all’indice degli argomenti, alternando esposizione ed esempi ad attività pratiche. I discenti propongono casi d’uso e/o esigenze operative reali, al fine di offrire allo stesso tempo competenze, stimoli, spunti e soluzioni.
COMPETENZE ATTESE
- Acquisire capacità di utilizzo di strumenti quali i fogli elettronici e più in generale di tecniche di livello avanzato di Office Automation
- acquisire capacità di operare con tecniche di esportazione, importazione dei dati e collegamento a fonti esterne
- impostare le macro
TITOLO RILASCIATO
Attestato di frequenza e profitto